Nuove misure, Norcia sicura per Umbria Jazz

Sarà limitato a mille persone l’accesso a piazza San Benedetto il 1 e 2 luglio per i concerti gratuiti anteprima di Umbria Jazz

NORCIA (Perugia) – Sarà limitato a mille persone, per questioni di sicurezza, l’accesso a piazza San Benedetto, a Norcia, dove il 1 e 2 luglio sono in programma i concerti gratuiti anteprima di Umbria Jazz. Che potranno essere seguiti anche su un maxischermo allestito allo stadio comunale, che ha una capienza di circa mille e 500 persone.

Il Comune ha infatti reso noto che è stato definito un piano di sicurezza “per poter accogliere tutti coloro che vorranno raggiungere la città”, secondo le recenti direttive del Ministero dell’Interno. “Il rispetto delle regole e dei divieti – ha sottolineato l’amministrazione – è finalizzato a garantire la sicurezza e la tranquillità, non a limitare la libertà individuale”. L’ingresso per il concerto avverrà transitando da Porta Romana, con varchi controllati a tutti gli accessi della città. Nei prossimi giorni sarà sul sito del Comune una planimetria dei parcheggi individuati. Sarà emessa inoltre vietata la vendita di bevande in bottiglie di vetro.

Centro Speranza, come sostenere la onlus che aiuta bambini e adulti con disabilità

Maltempo, la furia dei temporali sradica alberi e ferma treni