in

‘Pony…amo la Quintana a cavallo’, una giornata tutta per i bimbi

Domenica 10 settembre a Foligno, i bambini cavalcheranno i pony del centro ippico Equi jumping

FOLIGNO (Perugia) – La Quintana dedica un’intera giornata ai bambini. Domenica 10 settembre: a partire dalle 16.30, in piazza Matteotti, è in programma l’iniziativa “Pony…amo la Quintana a cavallo”, uno degli appuntamenti fissi del programma dell’Ente, ideato da Lucio Cacace.

I bambini, ogni anno ne arrivano tantissimi, potranno cavalcare i pony messi a disposizione dal centro ippico “Equi jumping” di Spello, seguiti dai collaboratori dell’istruttore Simona Arciero. La novità di quest’anno è la possibilità di provare a compiere una tornata infilando anche gli anelli della Giostra. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto dedicato ai più piccoli che caratterizza ogni edizione della Quintana.

Il programma dell’intera giornata è coordinato dal Magistrato responsabile delle Manifestazioni Collaterali, Simone Capaldini. La giornata si concluderà in piazza San Domenico, alle ore 22.15, con le emozioni dei piccoli cavalieri della Quintanella di Scafali pronti a contendersi, in sella alla bicicletta, il palio di questa edizione straordinaria.

Perugia, Alchemika 2017 si fa. Al via la quarta edizione

Terni, Cavicchioli: «Si prosegua nella modernizzazione dell’ospedale»