Rinvenuta pure un’auto rubata, utilizzata per furti di rame. Passati in rassegna locali pubblici, ristoranti etnici, circoli ricreativi
ASSISI (Perugia) – Nella serata di giovedì, nell’ambito dei controlli straordinari del territorio disposti dal questore Francesco Messina, squadra volante, Reparto prevenzione crimine Umbria-Marche e polizia municipale del Comune di Bastia Umbra hanno fermato ed identificato 150 persone, di cui 20 con pregiudizi di polizia.
Passati al setaccio centri di aggregazione, vicoli del centro storico e aree verdi frequentate dai giovanissimi della zona. Effettuati anche controlli agli avventori dei locali etnici e dei circoli ricreativi della periferia. Durante il pattugliamento del territorio, nel frattempo, la volante ha individuato e controllato un’autovettura «parcheggiata in modo sospetto» nei pressi del cimitero di Santa Maria: il veicolo era stato rubato, poche ore prima, nel territorio di Spello.
All’interno dell’auto gli agenti hanno rinvenuto cavi elettrici parzialmente composti di rame: verosimilmente, i ladri l’avevano utilizzata per commettere furti del prezioso materiale finchè la vettura non era rimasta senza carburante. La vettura è stata già riconsegnata al legittimo proprietario. Al momento, sono in corso gli accertamenti per l’identificazione dei responsabili.