in

Terni: capitale italiana del tennistavolo per due giorni

Tennistavolo

Al PalaTennisTavolo le prime due giornate dei campionati di serie A1 maschile e femminile. E andranno anche in diretta streaming

TERNI – Per la prima volta nella storia dei campionati di tennistavolo di serie A1 maschile e femminile, le prime due giornate si disputeranno nell’ambito di un concentramento che sarà organizzato, sabato 14 e domenica 15 ottobre, al PalaTennisTavolo “Aldo De Santis” di Terni, dalla Federazione Italiana Tennistavolo, in collaborazione con il Comune e con il Tennistavolo Campomaggiore.

Si giocherà in contemporanea su quattro tavoli. Le otto squadre maschili (Apuania Carrara, Tennistavolo Castel Goffredo, Cral Comune di Roma, Tennistavolo Lomellino – Cipolla Rossa di Breme, Top Spin Messina, Tennistavolo Norbello – Comuni del Guilcer, Aon Milano Sport Tennistavolo e Marcozzi Cagliari) e le sette femminili (Tennistavolo Castel Goffredo, Teco Corte Auto Cortemaggiore, Eppan Tichtennis Raiffeisen, Tennistavolo Norbello – Comuni del Guilcer, Tennistavolo Vallecamonica, Polisportiva Bagnolese e Quattro Mori Cagliari) saranno dunque raggruppate in sede unica e si potrà assistere a una due giorni di rara intensità, che certamente appassionerà i tifosi che sceglieranno di seguire gli incontri dal vivo o sulla Web Tv della FITeT. L’intero fine settimana sarà infatti trasmesso in diretta streaming, su due tavoli in contemporanea con due telecronisti. Sarà possibile seguire tutti i match attraverso il live scoring su quattro tavoli al maschile e tre al femminile.

La fase agonistica sarà preceduta, venerdì 13 ottobre alle ore 12, dalla conferenza stampa della manifestazione, che si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Terni. Sabato 14 alle 9,45 al PalaTennisTavolo “Aldo De Santis” avverrà la presentazione delle squadre partecipanti al campionato di serie A1 maschile e alle 10 inizieranno in contemporanea i quattro incontri della prima giornata. Alle 15,45 saranno introdotte le compagini che daranno vita al campionato di A1 femminile e alle 16 scatteranno allo stesso tempo i tre match del turno inaugurale. Domenica alle 9,45 sarà presentato il secondo turno maschile e alle 10 cominceranno le quattro sfide. Alle 13,45 sarà illustrata la seconda giornata femminile e alle 14 prenderanno il via le tre contese.

«Abbiamo pensato – spiega il presidente della FITeT Renato Di Napoli – d’introdurre una novità interessante. Riunire le squadre di serie A1, ovvero le società di riferimento del nostro movimento, sarà un modo per valorizzare l’evento di avvio della stagione, dando risalto mediatico ai dirigenti, agli atleti e agli staff tecnici. Oltre alla trasmissione in diretta streaming, le telecamere di Sportitalia riprenderanno le immagini delle due giornate e le manderanno in onda in differita, corredate dalle interviste agli atleti. La nostra agenzia di comunicazione M&C Media realizzerà un video con gli highlights, che sarà inviato alle testate giornalistiche nazionali e locali per la diffusione. Riteniamo poi che la presenza di tutte le compagini a Terni sarà un’utile occasione di confronto, senza contare che ognuna di loro avrà l’opportunità di osservare dal vivo tutte le concorrenti e di avere un quadro complessivo di quelle che saranno le forze in campo».

Più di cento cose nel bagaglio a mano. Impossibile? Non per lei!

Spacciavano di fronte alle scuole: cinque arresti a Perugia