in

«A Terni, un semaforo all’incrocio tra quattro strade non funziona da mesi»

Il semaforo all'incrocio viale Turati – San Rocco

La protesta di tanti cittadini che hanno paura di gravi incidenti raccolta da Annalisa Spezzi (Lega)

TERNI – «Sono ormai alcuni mesi che il semaforo all’incrocio tra viale Turati e San Rocco non funziona, con notevole pericolo per gli automobilisti in quanto si tratta dell’intersezione di quattro differenti strade».

La denuncia è di Annalisa Spezzi, della Lega Terni, la quale ha raccolto le numerose proteste dei cittadini: «Sappiamo che la problematica è stata segnalata più volte all’amministrazione comunale nel corso degli ultimi mesi – spiega Spezzi – e nonostante questo l’impianto semaforico ancora non funziona. Spero non si stia aspettando l’incidente per intervenire. Stiamo parlando di un incrocio critico che collega due strade dove le auto possono sopraggiungere a velocità elevate come viale Turati e Strada San Rocco e altre due intersezioni come via Merlino di Filippo e Strada di Perticara. Quest’ultima, tra l’altro, risulta alquanto “scomoda” per chi deve inserirsi svoltando a sinistra». «Lasciamo stare le grandi opere – chiude Spezzi – ma qui si tratta di quella che in una città normale dovrebbe essere ordinaria amministrazione. Incapacità? Indolenza? La sicurezza dei cittadini sulle strade dovrebbe essere una priorità e non certo un trascurabile dettaglio secondario».

Alessio Gatti, Luca Vescovini Luca ed Emanuele Rossi. Sezione tiro a segno di PerugiaAlessio Gatti, Luca Vescovini Luca ed Emanuele Rossi. Sezione tiro a segno di Perugia

Sezione tiro a segno Perugia: incetta di medaglie al Campionato italiano

La Nazionale di canottaggio a Piediluco (foto di archivio)

Nevi (Fi): «A Piediluco rischiamo di perdere la Nazionale di canottaggio»