Passamontagna di Gucci in passerella
Passamontagna di Gucci in passerella

Alla moda senza rischiare il raffreddore: in passerella c’è pure il passamontagna

Sciarpa e cappello per essere trendy: volumi morbidi, maxy e tanti con-pon. Con colori caldi per superare l’inverno

Inverno non è solo infagottarsi, il raffreddore, la febbre. È un’occasione per essere cool e alla moda. Come? Con gli accessori giusti.

Gli stilisti quest’anno ci vengono incontro con le loro proposte calde e avvolgenti: maxi sciarpe e cappelli morbidi e voluminosi saranno i nostri alleati contro il freddo.
Il must di questa stagione invernale sono le maxi sciarpe: da indossare sulle spalle come una mantella oppure da girare al collo per un effetto più grunge. La proposta più eccentrica è la sciarpa-coperta da portare a braccio.
I materiali proposti sono cachemire, alpaca, pelliccia nelle versioni più lussuose, ma anche lana e altri tessuti più easy purché dal filato grosso e morbidissimi.
In contrasto con i classici toni scuri dell’inverno, per quest’anno via libera a colori caldi come il rosso, il giallo, il rosa da abbinare con l’azzurro, il denim e il verde in tutte le sue tonalità.

Il cappello è un vero e proprio fashion item: il classico beanie hat, il cappellino di lana, diventa supertrendy grazie a pon-pon, trecce, scritte-status e pelliccia.
Perfetto per tutte il basco, dal tocco francese e raffinato nei toni pastello e in morbida lana, diventa un accessorio grintoso nella versione in pelle.
Per le più freddolose, dalle passerelle arriva il passamontagna: la guerra al freddo non è mai stata così glam.

Web marketing (Archivio)

Le strutture ricettive umbre vanno a scuola di marketing

L'Haka delle Black Ferns

Haka, la danza maori intimorisce anche di più se a farla sono le donne