Informazione pubblicitaria a pagamento
Cashmere è da sempre sinonimo di qualità e pregiato filato naturale e mai come in questo caso, unito all’artigianalità, rispecchia appieno la filosofia del brand “Alunni Cashmere”. Un marchio attuale, ideato da due giovani fratelli perugini, artigiani di seconda generazione, con alle spalle una solida azienda familiare portata avanti e consolidata oramai, da più di trenta anni di attività lavorativa.
aaa
Tutto nasce, infatti, dalla passione paterna per la maglieria, soprattutto per il “magico” processo produttivo che trasforma il filato in maglia; sentimento trasmesso poi, insieme alla moglie, ai due figli. Questi, inglobando nell’azienda le proprie inclinazioni personali, anno dopo anno, cercano di ritagliarsi un proprio spazio riconoscibile all’interno del mondo del fashion system. Creando prodotti in cashmere di ottima qualità, strizzando l’occhio alle ultime tendenze moda, ma puntando sempre sulla confortevolezza e sulla semplicità intramontabile: caratteristiche, queste, che esaltano i filati pregiati utilizzati per la realizzazione dei capi.
aaa
Non dimenticando mai le proprie origini culturali e territoriali, un piccolo borgo nel cuore della verde Umbria, questo giovane brand produce artigianalmente i propri prodotti e, per le fasi realizzate esternamente,si avvale della collaborazione di esperta e sapiente manodopera locale. Il Made in Italy infatti, anzi, in questo caso il Made in Umbria è uno degli aspetti fondamentali su cui si fonda la filosofia produttiva ed etica del brand “Alunni”, insieme all’estrema qualità dei migliori filati di cashmere che si possono acquistare sul mercato nazionale.