La carovana parte da Santa Maria degli Angeli il 16 maggio. Il sindaco Proietti: «Un importante traguardo che segnerà la nostra stagione sportiva e turistica»
ASSISI (Perugia) – Assisi è una tappa del Giro d’Italia. La novità è stata ufficializzata in diretta su Rai 2 durante la presentazione dell’edizione numero 101 del Giro d’Italia.
La carovana rosa partirà da Assisi il prossimo 16 maggio. Precisamente da Santa Maria degli Angeli per poi dirigersi verso Rivotorto, Capodacqua e Spello. Mèta finale la città di Osimo.
«Il ritorno del Giro d’Italia – dichiara il sindaco Stefania Proietti – è un altro importante traguardo che segnerà la stagione sportiva e turistica della nostra città. Assisi non poteva mancare nel percorso che quest’anno parte da Gerusalemme, dalla Terra Santa alla quale la Città Serafica è legata da profonde radici storiche, culturali e religiose. Il tema della Pace sul quale si sofferma la proposta degli organizzatori non poteva che trovarci fervidi sostenitori».
L’amministrazione comunale è già al lavoro attraverso il Comitato di Tappa da poco costituitosi per occuparsi non solo delle questioni logistico organizzative ma anche per coordinare, attraverso l’Assessorato allo Sport e quello alla Cultura e Turismo, il progetto “Prendetevi il Giro!”.
Un vero e proprio contenitore/evento dedicato a tutti coloro che vorranno raggiungere Assisi per assistere non solo alla partenza della tappa ma anche per partecipare alle numerose iniziative che verranno appositamente costruite e veicolate in un programma che verrà pubblicizzato tra tutti gli appassionati del ciclismo e non solo.
Il Giro nel 2018 è in programma dal 4 al 27 maggio. Tutte le info su www.giroditalia.it