in

Bartolini tartufi, sapori e profumi del territorio umbro

Informazione pubblicitaria a pagamento

Bartolini tartufi è sinonimo di tradizione. Una tradizione, nella commercializzazione del tartufo e nella preparazione di prodotti basati sul prezioso tubero, che viene da lontano e che oggi mantiene le sue caratteristiche di artigianalità e qualità.
aaa
BartoliniTartufi-banner-interno-articoloÈ sinonimo di “memoria”, Bartolini tartufi. È una storia antica. Nata a metà degli anni Settanta. A quel tempo Fausto Bartolini iniziava a commercializzare una risorsa abbondante ma totalmente sconosciuta nel territorio eugubino, il tartufo fresco. Frequentava piazze importanti e mercati di alto valore, si formava professionalmente e acquisiva via via un’esperienza sempre maggiore. Fino a decidere, alla fine degli anni Ottanta, di dare vita a un progetto piccolo ma molto ambizioso: l’apertura di un micro laboratorio artigianale in cui trasformare e conservare il tartufo. Il laboratorio nascerà a Gubbio, in via XX Settembre: qui per due lustri Fausto lavorerà e conserverà prodotti freschi e accuratamente selezionati.
aaa
Poi, alla fine degli anni Novanta, le esigenze cambiano: nel cuore di Gubbio rimane il punto vendita, mentre alle porte della città viene inaugurato un vero e proprio laboratorio, dove viene ampliata la gamma dei prodotti lavorati. Non più solo tartufi, ma salse, creme, sughi pronti, confetture e olii aromatizzati. Dal 2000 l’azienda viene gestita dai fratelli Bartolini: Alessio, addetto allo stoccaggio e lavorazione, e Cecilia, addetta alla commercializzazione.

Convegno

Dermatologi a convegno a Perugia, obiettivo: gestione del dolore

Laboratorio Itts Volta Perugia

Lunedì l’Itts Volta di Perugia celebra la sua “Giornata del cuore”