in

Cascia, dopo oltre un anno dal terremoto oggi il primo pasto nella mensa scolastica

Riprende il servizio mensa per gli studenti di Cascia

Assessore Del Piano: «Riprende il servizio per elementare e media». Struttura nuova e sicura grazie alla donazione della Fondazione Rava N.P.H. Italia onlus

CASCIA (Perugia) – Riprende da oggi, 14 novembre, a funzionare la mensa scolastica per i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado dell’Istituto omnicomprensivo di Cascia.

Lo annuncia l’amministrazione comunale, con l’assessore all’istruzione e alle politiche sociali Monica Del Piano: «È un momento importante per i nostri ragazzi e per le famiglie. Dopo il sisma del 2016 e le difficoltà logistiche legate al tragico evento che ci ha colpiti, la mensa era stata sospesa tranne quella della scuola dell’infanzia. Oggi grazie al lavoro di squadra tra amministrazione comunale, uffici addetti e personale specifico, siamo in grado di offrire un servizio completo che va ad ampliare l’offerta formativa della scuola». Grazie alla donazione della Fondazione Rava N.P.H. Italia onlus, i ragazzi potranno usufruire del servizio mensa in una scuola nuova e soprattutto più sicura.

«Soprattutto in questo difficile momento – prosegue Del Piano – la scuola ricopre un ruolo importante perché i bambini e i giovani sono la forza motrice di ogni ripresa. Mi piace ricordare un pensiero di Nelson Mandela: “Una buona testa e un buon cuore sono una combinazione formidabile,ma quando ci aggiungiamo una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale”».

La compagnia di Tommaso Serratore

Corsie Festival chiama, Perugia risponde. Un successo l’edizione pilota

Controlli notturni dei carabinieri, archivio (foto Settonce, riproduzione riservata)

Controlli a Terni: una persona su cinque ha precedenti