Promosso da Mi fido di te onlus, in collaborazione con i Centri Disturbi Comportamento Alimentare della Usl 1 Umbria, è in programma l’1 e 2 dicembre
TODI (Perugia) – L’associazione Mi fido di te onlus, in collaborazione con i Centri Disturbi Comportamento Alimentare della Usl 1 Umbria, organizza per venerdì 1 e sabato 2 dicembre il seminario di pedagogia genitoriale dal titolo “Di che pasta è fatta la vita. La trasformazione del dolore”.
Il seminario è in programma all’interno del convento dei Frati minori di Montesanto di Todi (in via Circonvallazione Orvietana Ovest) e si svolgerà venerdi dalle 9 alle 18 e sabato dalle 9 alle 13; sarà suddiviso in interventi teorici e lavori di gruppo esperenziali condotti da professioniste dell’equipe Dca.
«La lotta, la dialettica e lo sforzo che ogni vita compie per superare gli ostacoli e le resistenze che incontra nel mondo, producono senso – dicono gli organizzatori, spiegando il senso del seminario -. Ogni cuore umano ha la sua cima e ogni vita ha conosciuto la lotta verso la sua altezza. Ogni felicita conosce la sua ombra, potremmo dire, e si da conoscenza felice solo nell’accettazione di questa ombra.
Perche , in fondo, il buio della notte e solo uno dei colori del cielo».
Venerdì previsti gli interventi di Laura Dalla Ragione (direttore Rete Dca Usl 1), della presidente Mariella Venturi, Chiara De Santis (Il dolore non è un’obiezione alla vita), Angela Molinari (L’esperienza del dolore come iniziazione collettiva), Paola Natalicchio (Storie incredibili di bambini invincibili), e sabato di Maria Grazia Paradiso (Transizioni familiari: il dolore che trasforma). Coordina la dottoressa Silvia Ferri.
Per informazioni , iscrizioni e prenotazioni: tel. 339.5949843