un contributo di Aristide Il Ras Trabalza
Conquistata la vetta. Grande vittoria domenica dei ragazzi di mister Taccucci contro la Vis Foligno. Una vittoria di carattere contro una buona squadra che merita molto di più di quello che dice la classifica.
I ragazzi partono un po’ contratti, le azioni delle due squadre si infrangono nelle rispettive difese. Al 15′ Ceccarani si invola sulla fascia e mette a centro area ma Eddardary non arriva alla conclusione. Due minuti dopo è Bastioli che sempre dalla fascia crossa al centro ma un difensore mette a lato.
La Vis si fa vedere su punizione, ma Palanca smanaccia in calcio d’angolo. Al 30′ dopo un’azione corale Armadoro appoggia la palla a Eddardary che entra in area a destra della porta e fa partire un diagonale che trafigge il portiere, Feliciani. Passano due minuti e Ceccarani viene steso in area da un difensore, ma l’arbitro non assegna il calcio di rigore che per i giocatori in campo e il folto pubblico sulle gradinate, circa 200 persone, sembrava netto.
Il primo tempo finisce con il Bevagna in vantaggio. Inizia il secondo tempo e la musica è sempre quella, il Bevagna controlla bene la Vis, che non impensierisce mai Palanca. Le azioni si susseguono da entrambe le parti, e il gioco ristagna prevalentemente a centrocampo. Arriviamo al 34′, quando a centrocampo prende la palla Eddardary che supera due avversari e lancia sulla sua sinistra Bartoni che trafigge Feliciani in uscita, e segna il suo primo gol con la maglia della prima squadra del Bevagna.
Manca poco alla fine e i ragazzi sul due a zero gestiscono la partita senza mai subire pericoli, e così portano a casa i tre punti che li lanciano solitari in vetta alla classifica. Negli spogliatoi i ragazzi festeggiano il primato e mister Taccucci nell’intervista ringrazia tutti per la vittoria. Nella foto gli autori dei GOL. Eddardary Salah e Bartoni Andrea.
#cuoregialloblu💛💙