in

Lunedì l’Itts Volta di Perugia celebra la sua “Giornata del cuore”

Laboratorio Itts Volta Perugia. Archivio

La dottoressa Stefania Troiani effettuerà gratuitamente visite cardiologiche a 25 studenti. Evento organizzato in collaborazione con Aulci per promuovere stili di vita positivi

PERUGIA – A scuola di prevenzione all’Istituto tecnico tecnologico statale Alessandro Volta di Perugia che lunedì 27 novembre celebra la sua “Giornata del cuore”. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Aulci (Associazione umbra per la lotta alle cardiopatie infantili) che da anni lavora con la scuola.

Dalle 9 alle 11, nella sala infermeria dell’istituto di Piscille, la dottoressa Stefania Troiani, pediatra cardiologo e direttore dell’Unità di neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, effettuerà gratuitamente visite cardiologiche a un numero massimo di 25 studenti. La professoressa Rita Coccia, dirigente scolastica dell’Itts Volta, sottolinea come questa attività sia inserita in un planning che ha come finalità quella di promuovere stili di vita positivi.

Bartolini tartufi, sapori e profumi del territorio umbro

Clementine

Confagricoltura donna Umbria in piazza contro la violenza sulle donne