Piano sfumato: topi d’appartamento colti di sorpresa. A Perugia intanto è di nuovo emergenza furti, presi di mira case (nei quartieri residenziali) ed esercizi commerciali (in centro storico)
PERUGIA – Riesplode l’emergenza furti a Perugia. Questo viene da pensare, almeno, mettendo in fila i tanti episodi registrati nei giorni scorsi e in quest’ultimo weekend: presi di mira indistintamente case ed esercizi commerciali del capoluogo.
Sabato pomeriggio nel quartiere di Olmo alcuni topi d’appartamento, probabilmente due, hanno divelto una serranda e fatto per introdursi in casa di una coppia, non presente in quel momento. Non vedendo auto parcheggiate lì di fronte, i ladri avranno pensato di aver vita facile. Invece all’interno dell’abitazione hanno trovato la figlia poco più che ventenne dei due proprietari, che sentendo forzare la serranda si è messa a gridare. Provvidenziale: malviventi in fuga e pericolo scampato. La ragazza si era trovata nella stessa situazione pochi mesi fa, in quel caso ritrovandosi persino faccia a faccia con uno dei ladri.
Lunedì mattina, invece, sui social network, alcuni cittadini hanno segnalato una spaccata in corso Cavour, avvenuta nella notte tra domenica e lunedì ai danni di una pasticceria. Stessa notte, sempre nell’acropoli: anche un noto ristorante in via dei Priori e una pizzeria in piazza Morlacchi sono stati oggetto dell’attenzione di alcuni malviventi. La pizzeria, tra l’altro, era stata visitata dai ladri appena quindici giorni fa. La scorsa settimana il medesimo trattamento era stato riservato ad attività di via Baglioni, via Oberdan e corso Vannucci, tutti colpi messi a segno nel giro di ventiquattro ore. Meglio era andata a un’agenzia immobiliare, anche questa in corso Cavour, e a Umbrò, in cui i ladri avevano provato senza riuscire a introdursi.