FOTO | Fresca di diploma al liceo artistico Mazzatinti di Gubbio, Pamela Bocchini sogna l’alta moda: i suoi abiti sono apprezzatissimi
GUBBIO (Perugia) – Un sogno realizzato e ancora tanti da realizzare. Lei è Pamela Bocchini: è giovanissima, si è diplomata lo scorso anno al liceo artistico Mazzatinti di Gubbio (indirizzo design) e già muove i primi passi nel mondo della moda.
Anzi, dell’alta moda. Perché Pamela ha già vestito l’attrice brasiliana Linda Batista e ora, mentre frequenta il Nid (Nuovo istituto di Design) di Perugia, realizza abiti e modelli per personaggi del calibro di Pamela Prati e Maria Grazia Cucinotta. La strada di fronte a lei sembra radiosa. Mentre quella già percorsa è ricca di bei ricordi e rapporti (ancora stretti) con ex compagni e professori.
Pamela è rimasta legatissima al Liceo Artistico di Gubbio, che ha frequentato con profitto, seguendo con particolare interesse le evoluzioni artistiche degli amici, e restando frequentemente in contatto con gli insegnanti che l’hanno aiutata a maturare, a coltivare la sua passione e a sviluppare la sua creatività.
«E tutti noi la aspettiamo con rinnovato entusiasmo se, libera dai suoi tanti impegni, vorrà venire a visitare il suo ex liceo il prossimo 2 dicembre, in occasione della manifestazione Scienzarte», ha dichiarato la dirigente del Mazzatinti, Maria Marinangeli. «Il successo di Pamela è un po’ anche il nostro successo – ha proseguito -. Noi possiamo solo augurale un percorso professionale lungo, luminoso e pieno di soddisfazioni, avendo nel cuore il liceo Mazzatinti che le ha fatto scoprire la sua vera vocazione professionale».