in

Perugia, Città della domenica: ultima occasione per western e falconeria

Esibizione di falconeria alla Città della domenica

Domenica, per l’ultima volta, le esibizioni che hanno caratterizzato la programmazione estiva. Dalle prossime settimane nuove iniziative

PERUGIA – Domenica sarà l’ultima immancabile occasione per assistere, al parco Città della Domenica di Perugia, agli scenografici spettacoli dell’antica arte della falconeria e a quelli divertenti, a tema western. Sia per chi non fosse ancora andato che per gli abbonati, il parco invita i visitatori a prendere parte agli eventi che con successo hanno caratterizzato l’ultima stagione.

In particolare, è prevista l’esibizione di Experience Umbria che con il grifone Kenia stupirà i visitatori nello spettacolo ‘Il volo del grifo’. Non solo il grifone, ma anche aquile, poiane, gufi e falchi si potranno ammirare da vicinissimo. Inoltre, sarà l’ultima volta, almeno per quest’anno, anche per la fortunata serie western “Assalto al treno”, “Caccia all’oro”, “Leggende indiane”, “Sfida lo sceriffo” e “C’era una volta il west”, che nel corso dell’estate ha animato la struttura situata alle pendici del Monte Pulito.

Tra le attività, domenica sarà possibile fare il tour del parco a bordo del trenino, che partirà ogni 30 minuti, ma anche una visita guidata alla scoperta degli animali che lo popolano. Il parco sarà aperto anche sabato ma in modalità naturalistica. Inoltre, sia sabato che domenica, sarà possibile visitare il Rettilario di Perugia, che resterà aperto anche nel corso delle prossime settimane. Se da una parte domenica si chiuderà la stagione degli spettacoli, dall’altra il parco non andrà in vacanza. Infatti, nei prossimi weekend saranno organizzate nuove iniziative. Per informazioni http://www.cittadelladomenica.it.

Ambulanza (archivio)

Dramma in autostrada: 29enne muore, travolta da un tir

Silvia Calderoni

Aggredita per aver usato il bagno «sbagliato»: l’indignazione di Omphalos