in

San Venanzo, 116mila euro per interventi sulle strade

Dissuasore di velocità (Archivio)

Soldi destinati alle asfaltature e all’installazione di un dissuasore di velocità

SAN VENANZO (Terni) – Un pacchetto di interventi da oltre 116mila euro. È quanto stanziato dal Comune di San Venanzo per il rifacimento delle asfaltature della città e di alcune frazioni.

Lo rende noto l’amministrazione comunale, che ha approvato due lavori, sottolineando che «le risorse provengono dalle disponibilità di bilancio». Il primo intervento, da circa 58.500 euro, riguarda il territorio comunale e specificatamente via dell’Acquedotto, via del Giglio, via Palombaro e via Boschetto. Il secondo, da circa 58.000 euro, interessa invece la strada comunale di Poggio Aquilone-Marsciano, dal confine col comune del perugino al vocabolo Le Vigne.

L’amministrazione ha anche deciso di installare, all’ingresso sud-ovest di San Venanzo, un pannello luminoso con l’indicazione del limite di velocità a 50 chilometri orari corredato dalla scritta lampeggiante «Rallentare». Il dispositivo di sicurezza stradale interessa il chilometro 22+280 della SR 317. «Si tratta – spiega il sindaco, Marsilio Marinelli – di un provvedimento necessario in quanto all’interno del capoluogo di San Venanzo sono presenti numerose attività commerciali che rendono il centro del paese costantemente percorso da pedoni. Va inoltre considerato che viale IV Novembre registra un intenso traffico veicolare».

L'auto rintracciata a Olmo dai carabinieri (foto Settonce, riproduzione riservata)

Al bar con l’auto rubata… ma anche con la droga nelle tasche

Giulia Michelini in "Rosy Abate"

«Per telefono ci chiamano mafiosi per colpa di Rosy Abate». Coppia denuncia Mediaset