in

Scienza e prodotti tipici nel prossimo weekend al Gherlinda di Corciano

Centro di intrattenimento Gherlinda a Ellera di Corciano

Proseguono, con il Post, le iniziative di divulgazione scientifica rivolte ai bambini. Il mercoledì parte la promozione del cinema a 3,90 euro

CORCIANO (Perugia) – La scienza che parla ai bambini incontra le tipicità locali gastronomiche e artigianali. Il risultato è un fine settimana per tutta la famiglia al centro di intrattenimento Gherlinda di Corciano.

Nella struttura prosegue, infatti, il mese dedicato alla scienza organizzato in collaborazione con il Post (Perugia officina della scienza e della tecnologia) con il terzo appuntamento, “Diventa paleontologo”, in programma domenica dalle 16 alle 19. I divulgatori del Post aiuteranno i piccoli partecipanti a scoprire come fanno i paleontologi a dare un’età alle rocce e permetteranno loro di provare a scavare, osservare e dare un nome ai fossili.

Per tutto il fine settimana intanto, in galleria, andrà in scena Gherlinda in fiera, mercatino di prodotti tipici, arte e artigianato, con le sue caratteristiche bancarelle, aperto venerdì 17 e sabato 18 novembre dalle 10 alle 22 e domenica 19 dalle 15 alle 21. E in questo mese ricco di eventi, parte anche la nuova promozione che riguarda lo Space cinema del Gherlinda, “Mercoledì is the new sabato sera”.

Ogni mercoledì si potranno vedere tutti i film, a esclusione di quelli in 3D, extra, degli eventi speciali, se non si acquista la postazione vip o il biglietto in prevendita, in tutti gli orari e per tutte le fasce di età, a 3.90 euro. C’è anche la possibilità di ingressi omaggio per il cinema, validi dal lunedì al venerdì, con il concorso “Gherlinda ti premia” che termina domenica 19. Con acquisti per un valore di almeno dieci euro, si riceverà una cartolina gioco che dovrà essere compilata e inserita nell’apposita sorteggiatrice allestita in un’area dedicata in galleria. In palio, oltre ai biglietti per il The space Gherlinda, ci sono buoni acquisto per lo shopping nei punti vendita del centro di intrattenimento.

Perugia, la sede dell'Università degli studi (foto Roberto Settonce, riproduzione riservata)

Università, quasi mille iscritti in più. Più stranieri e meno fuoricorso

Commemorazione del carabiniere Angelo Foccià, a Castel del Piano