in

Una strada che è una trincea. «Un pericolo per tutti da un anno»

La foto postata sul gruppo Perugia: ieri oggi e domani

Perugia, proteste per lo stato del manto stradale a Ponte D’Oddi dopo i lavori per la fibra. Risponde l’assessore Calabrese: «Segnalo agli uffici. In primavera scompariranno tutte le minitrincee»

PERUGIA – Non è la prima volta e non sarà l’ultima. Ma Facebook spesso serve a dialogare con gli amministratori più degli uffici. E, soprattutto se il confronto resta civile, a risolvere i problemi.

È quello che è successo con la segnalazione di un cittadino che ha raccontato sul gruppo Fb Perugia: ieri oggi e domani (uno dei più attivi e seguiti della città) lo stato pietoso di una strada a Ponte d’Oddi. Ha postato due foto per rendere bene l’idea e ha commentato così: «Questa è la “famosa” trincea per posare la fibra nella strada che collega la rotonda di Ponte d’Oddi a Monteripido. È da mesi che ne segnalo lo stato al Comune, lascio a voi giudicare. Mi era stato detto che dopo 6 mesi potevano ripristinare il manto stradale. È passato un anno dalla fine dei lavori».

Tra i commenti, soprattutto relativi alla mancata sicurezza per gli utenti della strada, soprattutto se a due ruote, c’è chi ha tirato in ballo l’assessore comunale Francesco Calabrese, sottolineando l’inammissibilità di ripristini provvisori approssimativi. «Senza alcun dubbio, se mi dici dove giro la segnalazione», ha risposto Calabrese. «Ormai in primavera le minitrincee scompariranno tutte – ha proseguito -, i ripristini definitivi della fibra hanno sommato qualche ritardo perché non è stato semplicissimo concordare tutte le modalità per la varia casistica che si è presentata».

L'assemblea di Confcommercio Umbria elegge Mencaroni

Innovazione, distretti del commercio e cultura della legalità: le sfide di Confcommercio

Un Frecciarossa (foto sito Trenitalia)

Freccia Rossa o Intercity. Anche Foligno vuole l’alta velocità