in

Ad Amelia c’è la pista di ghiaccio da campioni

La pista di ghiaccio ad Amelia

Resterà aperta fino al 15 gennaio. Al taglio del nastro i due assi Barison e Carucci. Il sindaco Pernazza: «Arricchisce le nostre iniziative natalizie»

AMELIA (Terni) – È stata inaugurata ad Amelia la pista del ghiaccio che rimarrà aperta per tutte le vacanze natalizie fino al 15 gennaio. Ne dà notizia il sindaco, Laura Pernazza, che ha tagliato il nastro insieme all’amministrazione comunale e a Tommaso Barison e Ginevra Carucci, rispettivamente campione nazionale e campionessa regionale di pattinaggio su ghiaccio. I due atleti hanno offerto una performance proprio in occasione dell’inaugurazione e torneranno ad Amelia il 10 dicembre alle 15.30.

«Tantissima gente ha assistito all’apertura della pista – informa il sindaco Pernazza – che è una cosa molto bella per la nostra cittadina, in grado di arricchire il panorama delle iniziative natalizie ed offrire un’occasione di divertimento per i cittadini e per i visitatori. Si tratta – aggiunge il sindaco – del primo di una serie di eventi e appuntamenti natalizi che si chiuderanno il 6 gennaio con la Befana dei vigili del fuoco che si calerà dal campanile di San Francesco. Tutto il programma lo presenteremo mercoledì in Provincia».

PISTA AMELIA

Andrea Loreni (foto Settonce, riproduzione riservata)

Un secolo dopo, un funambolo in piazza IV Novembre

Raccordo da incubo: auto ribaltata e traffico immobile