in

Disservizi nei serbatoi di Piediluco e Pacce. «Possibile carenza d’acqua»

Perdita d'acqua. Archivio

L’elenco delle zone interessate. Sii Terni: «Guasto a cabine Enel sta avendo importanti ripercussioni. Pronti a intervenire con autobotti»

TERNI – Disservizi nei serbatoi di Pacce e Piediluco che potrebbero portare a «una carenza temporanea di acqua». È quanto potrebbe verificarsi, stando a una nota diramata in mattinata da Sii, nelle zone di Collestatte, Torre Orsina, Colle Alvaro e Palombara, Valle Avenzana e Villalago, a seguito di «un guasto alle cabine Enel di Pacce e Morro» che sta avendo «importanti ripercussioni» sui «serbatoi idrici della Sii dislocati in zona».

«La Sii fa presente che ha già contattato la società di distribuzione dell’energia elettrica in merito ai tempi di ripristino della normale erogazione energetica», prosegue il comunicato. «Nell’eventualità che si rendesse necessario – conclude -, il Servizio idrico è pronto ad attivare un servizio sostitutivo di autobotti. Attraverso manovre di esercizio si dovrebbe invece riuscire a mantenere l’approvvigionamento idrico a Larviano, Miranda, Ippocrate Zona Alta e Pie Fossato».

La copertina di Shaken di Alvaro Fiorucci

“Shaken” e la storia di Maria Geusa, l’inferno a due anni e sette mesi

Monteleone di Spoleto entra tra i Borghi più belli d'Italia

In Umbria un altro dei Borghi più belli d’Italia