Perugia, domani la consegna dei riconoscimenti a giovani laureati “Peccati-Crispolti”, in onore delle due dipendenti morte nel 2013 al Broletto
PERUGIA – Saranno consegnati domani, mercoledì 13 dicembre, alle 10, nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, i premi di laurea “Peccati-Crispolti” 2017.
Un modo che, da quattro anni, la Regione porta vanti per ricordare Margherita Peccati e Daniela Crispolti le due dipendenti regionali uccise sul proprio posto di lavoro il 6 marzo 2013. In loro onore, anche la targa apposta all’entrata degli uffici del Broletto, dove entrambe stavano lavorando quando, pistola in pugno, entrò l’imprenditore carico di rabbia contro istituzioni e burocrazia e colpì loro prima di rivolgere l’arma contro se stesso.
Alla cerimonia di consegna dei premi interverranno la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, e l’assessore regionale al personale, Antonio Bartolini. «Questo premio – ha spiegato Bartolini durante la passata edizione del premio – rappresenta il modo migliore per onorare la memoria di Daniela e Margherita, e ricordarne la loro grande qualità umana e professionale, oltre che il loro quotidiano ed esemplare impegno lavorativo di pubblici dipendenti. A questi giovani neolaureati non consegniamo solo un ‘premio’, ma anche una opportunità, di poter conservare e valorizzare la memoria del lavoro di Daniela e Margherita».