in ,

“Renato Curi, una storia…”. Di tutta la città

Renato Curi, una storia...

FOTO | Inaugurata a Perugia la mostra fotografica, con scatti inediti e privati, del campione scomparso nel 1977 durante l’incontro con la Juve

PERUGIA – Inaugurata nel centro servizi Galeazzo Alessi in via Mazzini la mostra fotografica “Renato Curi, una storia..” interamente dedicata al grande giocatore del Perugia Calcio scomparso 40 anni fa (30 ottobre del 1977) durante l’incontro con la Juventus.

La mostra fotografica esclusiva, che raccoglie molti scatti inediti e privati, inerenti il grande sportivo e il suo legame speciale con la città, è promossa dalla famiglia Curi, insieme alla presidenza del consiglio comunale di Perugia ed alla Camera di Commercio.
L’esposizione rappresenta un modo per ricordare un “grande” del calcio perugino, un giocatore, ma soprattutto un uomo amatissimo a Perugia: a lui è dedicato il nome dello stadio, a testimonianza di un legame indissolubile con la città.
«Renato Curi – sottolinea il presidente Leonardo Varasano – è un monumento della nostra città, simbolo di generosità e di impegno, che è sopravvissuto nel tempo, per cui siamo fieri e orgogliosi di poter ospitare la mostra, che rinsalda ancora di più questo legame. E proprio con l’obiettivo di valorizzare al massimo lo spirito di condivisione tra la famiglia e la città abbiamo scelto come sede della mostra il centro camerale Galeazzo Alessi, nel cuore del centro cittadino».
La mostra sarà ospitata al Centro Alessi fino al 22 dicembre.
«L’invito che mi sento di formulare a tutti gli sportivi, ma a tutti i cittadini in generale – conclude il presidente Varasano – è di andare a visitare questa mostra per conoscere ancora meglio Renato Curi e la sua storia».

Il pubblico di Umbria Jazz (foto umbriajazz.com)

Umbria Jazz tra i festival internazionali: ecco legge e super finanziamento

“Calcio e martello”, a Castiglione del Lago il libro sul football socialista