Un curriculum criminale impressionante: sull’uomo pendeva un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale di Modena
PERUGIA – I poliziotti lo avevano notato qualche giorno fa, al parco della Verbanella. Volevano fare un controllo. Ma in quell’occasione era riuscito a fuggire, a dileguarsi non appena vista la pattuglia. Gli è andata male la volta successiva, martedì, in zona Fontivegge, dove gli agenti della volante lo hanno individuato, fermato e infine, a seguito del controllo, arrestato.
Ventidue anni, nigeriano: dagli accertamenti è emerso un nutrito curriculum criminale fatto di pregiudizi per reati contro il patrimonio, detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e, pure, per violazione delle norme sull’immigrazione. Sull’uomo pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Modena, misura emessa in aggravamento del divieto di dimora precedentemente applicato che il 22enne aveva più e più violato. Condotto in questura, e compiutamente identificato, è stato arrestato e condotto nel carcere di Capanne.