in , , ,

Ternana-Parma 1-1, la pareggite delle Fere fa male alla capolista

Ternana vs Parma (foto Settonce, riproduzione riservata)

FOTO | Al Liberati stoppata la prima in classifica: per la squadra di Pochesci è il settimo pareggio consecutivo

TERNI – Sette punti negli ultimi sette turni, per un totale di dodici pareggi dall’inizio del campionato. Solo che questa volta la “pareggite” di cui pare soffrire la Ternana fa più male al Parma, stoppato sul campo del Liberati nel suo allungo su Bari e Palermo.

Finisce infatti con un punto ciascuno il match tra prima e (quasi) ultima della serie B, per una partita che ha visto gli ospiti aggressivi e a segno nel primo tempo e la Ternana più concreta nel secondo.
Il gol del Parma arriva al 21′ con un’azione di Di Gaudio che dribla, salta e dal limite dell’area punisce un incolpevole Plizzari. Pochesci cambia modulo e con tre mezze punte dietro Montalto la squadra di casa si fa più aggressiva, con Paolucci e Carretta che in due occasioni preoccupano il portiere Frattali.
Secondo tempo ancora con il Parma avanti (al 4′ sfiora il raddoppio con Dezi), ma la Ternana inizia a rispondere sempre più forte. Prima con Montalto e poi con Tiscione, entrato al posto del difensore Vitiello. Ed è proprio lui a servire a Tremolada (al 30′ st) la palla che finisce alle spalle di Frattali. Il Parma ci vorrebbe riprovare, ma la Ternana si tiene stretto il pareggio.

Il maggiore Marco Vetrulli (foto Facebook)

Donna scomparsa a Perugia, la ritrovano i carabinieri a Bastia

La nuova illuminazione a Perugia (foto Settonce, riproduzione riservata)

Perugia, nuova luce fu. Ecco l’illuminazione pubblica di ultima generazione