L’Evoluzione II Dealer’s Collection del 1995 in vendita dal 7 febbraio a Parigi potrebbe accarezzare o addirittura segnare un record…
Lancia Delta integrale: una delle auto più apprezzate per gli amanti del genere e una delle più ambite nelle aste specializzate.
Tanto da far sorgere spontanea la domanda: quanto sareste disposti a spendere per possederne una? In attesa di conoscere la vostra, personalissima risposta, vi diamo una dritta: il 7 febbraio, a Parigi, da RM Sotheby’s, una Delta integrale sarà mezza in vendita con una stima s’asta compresa fra i 90 e i 120mila euro. Una Lancia Delta Integrale Evoluzione II Dealer’s Collection del 1995 nello specifico, serie riservata ai concessionari: equipaggiamenti al top e un’incredibile somiglianza con la l’allora vettura da gara.
La Dealer’s Collaction è una delle delle serie più rare e ricercate della categoria. È stata prodotta in appena 180 esemplari. Il modello riservato ai concessionari, poi, presenta una serie di caratteristiche uniche. Prima tra tutte la colorazione. Rosso perlato per la carrozzeria, beige per i sedili (rivestiti in pelle) Recaro. Accensione a pulsante e poggiapiedi OMP. L’esemplare che andrà all’asta è il numero 113 di 180, è in perfetto stato, ha percorso solo 20.700 chilometri. Anche se parte da un base alta, in realtà, il prezzo di vendita di questa Delta difficilmente supererà l’attuale record per una Lancia Delta Integrale (stradale). Che è di 190.400 dollari (155.496 euro al cambio attuale) ed è detenuto da una Delta 400 Integrale Evoluzione Giallo Ferrari veduta a New York nel 2017.


