Volley, indomabile Sir: Lube ko e prima Coppa Italia della storia

FOTO | A Bari tre set a uno per vincere la Del Monte davanti a seicento Sirmaniaci. «L’abbiamo meritata»

Dopo aver battuto il Trentino sabato pomeriggio, la Sir Safety Conad Perugia batte la Lube Civitanova e conquista la prima Coppa Italia della sua storia.

Dal pienone del palazzetto di Bari, seicento i Sirmaniaci arrivati fino in Puglia per inseguire un sogno, i ragazzi di Lorenzo Bernardi tornano con un trofeo strameritato dopo i quattro set in cui poco spazio hanno dato ai marchigiani.
Perché Perugia ha conquistato la “Regina delle Coppe” rimontando una squadra di campioni come Civitanova, soffrendo un set (il primo) con gli avversari che giocano un grande volley, avendo la forza di lottare di squadra, di ritrovare qualità in battuta ed in attacco, di non mollare di una centimetro nel quarto set quando la Lube risale con i colpi di Juantorena. (ultimo dei suoi a deporre le armi).
Il risultato finale è il premio per un gruppo che vede ripagati i sacrifici quotidiani in palestra, di una società che non si è mai abbattuta quando magari i risultati non erano quelli sperati, di una città che mai ha fatto sentire soli i ragazzi. Stasera il palazzetto si chiamava PalaFlorio, ma chiudendo gli occhi sembrava di giocare al PalaEvangelisti.

Atanasijevic è l’Mvp della finale, ma stasera parlare di singoli è decisamente inutile perché tutti, ma davvero tutti, hanno messo un mattone grande così per costruire questa vittoria. La alza con tutta la forza capitan De Cecco.

 

Piccolo ma spietato! Praticamente un cucciolo della Banda Bassotti

Elezioni | Candidature, la calda notte di Fi, la Lega diventa umbra