Un rottweiler
Un rottweiler

Perugia, aggredito da un rottweiler mentre prova a difendere il suo cane

Doveva essere una tranquilla passeggiata come tante, è finita dai carabinieri

PERUGIA – Un attimo. E quella che era cominciata come una tranquilla passeggiata, a Perugia, si è trasformata in un incubo. Giovedì un uomo e il suo cane sono stati aggrediti da un rottweiler, rimediando diverse ferite e concludendo la giornata dai carabinieri: la furia del molosso ha travolto entrambi.

Ferro di Cavallo, la zona è quella a ridosso del palazzetto dello sport. Il Rottweiler, anche lui in compagnia del suo padrone, alla vista dell’altro cane è impazzito, è sfuggito al controllo del proprietario e si è avventato contro l’animale. Quando l’uomo è intervenuto per sottrarlo a quella rabbia, anche lui è diventato un bersaglio. Ritrovandosi in una zuffa, tremendamente impari, che gli ha procurato numerose ferite e che si è conclusa solo qualche istante più tardi, quando il padrone del rottweiler è riuscito a riprenderne il controllo.

Poi si è scusato. E si è reso disponibile (sembra che sia assicurato) a pagare i danni procurati dal proprio cane. L’uomo comunque, ancora scosso da quegli attimi di follia, dopo essersi fatto medicare ha regolarmente sporto denuncia ai carabinieri di Perugia.

Polizia ferroviaria (foto www.questure.poliziadistato.it)

«Agenti, aiutatemi. Ho lasciato lo zaino sul treno». Dentro, un chilo di droga

Una bandiera dell'Anpi (foto patriaindipendente.it)

«L’amministrazione comunale toglie il patrocinio all’Anpi per il 25 aprile»