Entra in vigore l’ordinanza del sindaco: niente vendita per asporto di materiali pericolosi fino a metà settembre. I dettagli
CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – «Estate sicura» in centro storico a Città di Castello. È l’obiettivo dichiarato del sindaco tifernate, Luciano Bacchetta, che a partire da sabato 21 luglio e fino al 16 settembre, ha deciso: stop alla vendita per asporto di bevande in lattina e bottiglie di vetro all’interno delle mura.
Si legge nell’ordinanza sindacale numero 187 del 20 luglio 2018: «Al fine di assicurare le esigenze di tutela della pubblica incolumità dei cittadini – ha dichiarato -, nonché delle condizioni di vivibilità e convivenza civile dei residenti nel territorio compreso all’interno delle mura urbiche è fatto divieto a decorrere dalle ore 22,00 e fino alle ore 6,00 del giorno successivo, agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e di commercio in sede fissa e/o ambulante su aree pubbliche, nonché alle attività artigianali di vendere e comunque di distribuire, a qualsiasi titolo, per asporto, bevande in contenitori di vetro e/o lattine; di consumare in luogo pubblico bevande contenute in bottiglie di vetro e/o lattine».
Saranno la polizia municipale e gli agenti della forza pubblica gli incaricati a vigilare sulla corretta osservanza del provvedimento. «Divertimento, svago e partecipazione ad eventi o iniziative che si svolgono in particolare nel centro storico e rispetto per la quiete pubblica, sicurezza dei residenti, cittadini e turisti, fino alla tutela del patrimonio storico-artistico della nostra città, possono coesistere fra loro e garantire una estate all’insegna della convivenza civile in uno dei luoghi più belli e suggestivi della nostra regione. L’ordinanza che riproponiamo anche questa estate viene incontro proprio a queste molteplici esigenze», ha sottolineato il sindaco, Luciano Bacchetta.


