Attivate squadre Provincia per rimozione massi e messa in sicurezza
TERNI – Una frana si è verificata all’alba di martedì sulla strada regionale Valserra, al chilometro 3+450. Il fronte franoso, favorito probabilmente dalle ingenti piogge della notte, si è esteso per circa 10 metri invadendo parzialmente la carreggiata senza tuttavia causare danni a mezzi o persone.
Sul posto, squadre della Provincia di Terni insieme a vigili del fuoco e protezione civile. Gli addetti dell’ente hanno lavorato per oltre 5 ore al fine di rimuovere rocce e terriccio riversatisi sulla strada. Attualmente si circola a senso unico alternato regolato da movieri. A breve la Provincia avvierà i lavori di installazione di una protezione a fune alla base del costone per circa 20 metri di lunghezza. Il dispositivo servirà ad arginare eventuali nuovi smottamenti.
Il maltempo ha provocato anche il cedimento di una pianta lungo la strada provinciale 64 dell’Aia, a Narni. L’albero ha colpito un’automobile di passaggio senza – davvero: fortunatamente – provocare danni alla conducente. Anche in questo caso sono intervenute squadre della Provincia, in supporto a carabinieri e vigili del fuoco.


