Spacciatore smascherato da un’applicazione per cellulari: a Perugia

Ecco come aiutare le forze dell’ordine a ripulire la città

PERUGIA – Proseguono le segnalazioni dei cittadini sull’app dedicata della polizia di Stato, YouPol. A farne le spese questa volta è stato un pusher 32enne tunisino, che grazie all’attenta descrizione di un cittadino, è stato beccato in zona Sant’Anna, quindi arrestato.

I poliziotti lo hanno trovato nei pressi del parco. Un breve e inutile tentativo di fuga. Poi il fermo, con tanto di resistenza da parte dell’uomo al quale gli agenti hanno trovato addosso una piccola quantità di cocaina, due telefoni cellulari e oltre cento euro. Su di lui, peraltro, pendeva pure un precedente ordine di esecuzione per la carcerazione (con pena superiore ai due anni) per spaccio di sostanze stupefacenti avvenuto a Perugia. Al termine delle formalità di rito, il 32enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ed è stato trasferito nella locale casa circondariale a disposizione della magistratura.

Nel corso dello stesso servizio, gli agenti hanno anche individuato un italiano 38enne che nel parcheggio di via Fonti Coperte «stava inalando una qualche sostanza», e che al successivo controllo è stato trovato in possesso di una piccola quantità di eroina. Segnalato alla prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti e, gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida.

«Sono della guardia di finanza», ed esce dal negozio senza pagare

Mare o Alpi, il comitato Chianelli manda in vacanza le famiglie dei piccoli pazienti