Successo per la sfilata di moda organizzata da La Maggy Style. «Per me ogni donna è unica e meravigliosa»
PERUGIA – Quando la creatività incontra la sperimentazione e la passione, il risultato è assicurato. Lo dimostra il successo de “La Donna: un diamante prezioso”, l’evento coordinato da La Maggy Style che ha visto sfilare le particolarissime creazioni di Simona Costa: abiti come dipinti, tessuti come tele, vestiti affrescati di colori capaci di raccontare femminilità, bellezza, energia sessuale.
Il defilé si è svolto domenica nel giardino della Casina Rossa in via Pievaiola, con i quadri di Simona Costa ad “arredare” il romantico parco, mentre in passerella sfilavano gli abiti dell’artista già premiata con la prima fascia di Miss Tela dipinta al “Mugnano Street Art 2018”.
«Nelle sue creazioni – hanno spiegato gli organizzatori – Simona racconta l’universo femminile utilizzando gli elementi della terra, dell’acqua e del fuoco, che il suo pennello traduce in metafora e richiamo di energia sessuale, sensualità e femminilità. Una visione trasversale della donna, che affronta la vita con diversi volti e stati d’animo, raffigurata con la simbologia tanto cara all’artista. E allora, i dipinti prendono vita, sprigionano energia vitale, i quadri escono dagli abiti e si fondono con l’aria che muove le gonne, diventando un tutt’uno con l’ambiente che li circonda. Come due opposti che si fondono insieme. Come il carbonio che compone il diamante, la pietra più dura, e la grafite, quella più tenera, di cui sono fatte le matite con cui Simona disegna».
Simona Costa, studi all’Accademia di belle arti, esperienza come sarta e poi come decoratrice di ceramiche, da anni si impegna per realizzare opere uniche: disegna e decora su qualsiasi materiale e ha trasferito questa sua passione sugli abiti, quasi chiudendo un cerchio del suo percorso professionale tornando alla sartoria. Si definisce «stilista del colore», per la particolarità di dipingere veri e propri quadri sui sui abiti, arricchiti anche da materiali da riciclo a cui dare nuova vita. Come i trucioli di gomma applicati sul suo abito da sposa, insieme a sabbia colori e glitter, trasformato in “Crisalide” e diventato il pezzo forte della sua prima collezione, o i collant glitterati rimodellati in applicazioni e collane.
In passerella, dieci abiti più quello creato con il ritratto di Claudia Maggiurana di La Maggy Style: dieci creazioni dai tagli semplici ma arricchiti con l’arte che sono un inno alla femminilità. «Perché per me ogni donna – dice Simona – è bella unica e meravigliosa».
Per informazioni e per conoscere le date delle prossime sfilate,: pagina Facebook Dipingoconilcuore di Simona Costa
Il Blog di Maggy – https://diarypuzzlewedding.blog/


