Un portico come casa: la polizia smantella un alloggio abusivo

Perugia, dopo le segnalazioni dei residenti, l’intervento contro bivacchi e spaccio

PERUGIA – Un paio di materassi, qualche vestito, delle scarpe. Tutto nascosto dai muretti di un portico che però non è sfuggito ai residenti che quel bivacco sotto casa proprio non ce lo vogliono.

Da qui, la segnalazione alla polizia che l’altro giorno è intervenuta in via Scarlatti, in una palazzo vicino a piazzale Europa – nell’ambito delle attività di contrasto al compimento di fattispecie illecite – smantellando l’insediamento abusivo. Infatti, come già accaduto in analoghe circostanze, talvolta tali insediamenti si dimostrano non solo dei luoghi dedicati al bivacco ma anche degli spazi dove si consumano varie tipologie di reato, tra cui lo spaccio di droga.

Una volta arrivati sul posto, i poliziotti non hanno trovato nessuno, ma rilevando i segni di un possibile alloggio di fortuna. Gli agenti, anche grazie all’intervento degli operatori ecologici, hanno provveduto alla rimozione dei materassi e dell’altro materiale presente nel porticato, smantellando così un insediamento abusivo che avrebbe potuto destare allarme sociale e risultare luogo di ritrovo per la commissione di reati.

Palazzo Trinci, Foligno

Foligno, il Comune assume: ecco gli otto posti disponibili

Amici della musica e Cucinelli: la stagione è servita