Le condizioni del 76enne sono in fase di valutazione da parte del personale sanitario
FOSSATO DI VICO (Perugia) – Ricerche concluse. E per fortuna nel migliore dei modi. L’uomo scomparso mercoledì a Fossato di Vico – sulle sue tracce si erano messi fin da subito vigili del fuoco, con tanto di elicottero e unità cinofile, Sasu, carabinieri e protezione civile – è stato ritrovato: caduto in un pozzo dal quale gli uomini e le donne del Soccorso alpino speleologico dell’Umbria lo hanno estratto questa mattina.
Le operazioni di ricerca sono state pianificate e coordinate dai vigili del fuoco sulla scorta del piano predisposto dalla prefettura di Perugia. Le condizioni di salute del 76enne sono in fase di valutazione da parte del personale sanitario, fanno sapere i soccorritori.
Franco Moscetti infatti è stato ritrovato vivo dopo aver passato quasi due giorni in un pozzo naturale. Dopo ininterrotte ricerche, una delle squadre del Sasu ha udito le grida dell’uomo finito all’interno della cavità a una profondità di circa tre metri, in una zona boschiva particolarmente impervia presso la strada che conduce a Palazzolo (Fossato di Vico alto). Immediatamente raggiunto e portato in superficie sulla speciale barella portantina, è stato infine consegnato al personale del 118 per accertamenti e cure del caso.


