Denunciato per resistenza e lesioni aggravate
TERNI – Resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. È con queste accuse che un 34enne del Gambia, giovedì, è stato denunciato dalla polizia di Terni dopo uno “show” che due agenti della questura si sarebbero risparmiati volentieri.
Tutto è partito dall’attività dell’ufficio Immigrazione che monitora costantemente la posizione sul territorio nazionale degli stranieri, compresi quelli che sono in attesa del riconoscimento dello status di rifugiato. Dagli accertamenti è emerso che al 34enne era stata rifiuta l’istanza di protezione internazionale che aveva perso entrambi i ricorsi presentati al tribunale e alla Corte d’appello, e che i termini per la presentazione del ricorso in Cassazione (l’ultimo grado di giudizio) oramai erano scaduti.
È stata proprio quest’ultima notizia a mandare su tutte le furie il richiedente asilo. Che quando ha capito che sarebbe dovuto ritornare in Gambia ha dato di matto: si è scagliato contro i poliziotti, prendendoli a morsi, procurandogli diverse ferite e costringendoli a cure mediche. Finalmente ricondotto alla calma, il gambiano è stato espulso e portato, già nel pomeriggio, nel Centro di permanenza e rimpatrio di Bari.


