La polizia esegue un ordine di cattura internazionale: in arresto un 42enne
SPOLETO (Perugia) – Era ricercato in tutta Europa per reati connessi alla produzione e al traffico di stupefacenti. Su di lui, un mandato di cattura internazionale e la polizia lo ha individuato e arrestato a Spoleto.
È stato il servizio per la Cooperazione internazionale di polizia del dipartimento della Pubblica sicurezza a comunicare ai poliziotti del commissariato di Spoleto che l’uomo, un cittadino albanese di 42 anni, ricercato in tutti i Paesi della Ue per traffico di droga, verosimilmente si trovava nel comune di Spoleto. Le indagini dei poliziotti hanno consentito di individuare l’abitazione del ricercato e la sua esatta posizione. Lo hanno infatti trovato in casa, intento a preparare le valigie, ed è stato arrestato.
A richiederne l’arresto, le autorità spagnole, perché mentre era in Spagna era stato trovato in possesso di oltre 700 grammi di cocaina, con un valore di mercato di oltre 50.000 euro. Dopo gli accertamenti di rito, l’uomo è stato associato al carcere di Spoleto e messo a disposizione della Corte d’appello di Perugia per l’interrogatorio e la convalida dell’arresto, così come richiesto dalla procura generale di Perugia.


