A Roma con il progetto Italy Mun
GUBBIO (Perugia) – Ci sono anche cinque studenti del liceo Mazzatinti all’evento Italy Mun che ha portato oggi, lunedì 4 febbraio, nell’Auletta dei Gruppi parlamentari di Montecitorio centocinquanta ragazzi provenienti da tutta Italia, per l’iniziativa organizzata da Italian Diplomatic Academy.
L’evento è una simulazione dei processi diplomatici multilaterali, in preparazione a quella che i delegati italiani andranno ad affrontare insieme ad altri giovani studenti ambasciatori provenienti da 136 Paesi di tutto il mondo al Palazzo di vetro delle Nazioni Unite di New York.
«Il 4 febbraio, a Montecitorio – spiega il dirigente scolastico Maria Marinangeli -, centocinquanta studenti italiani concluderanno la sessione dei lavori di Italy Mun con una Lectio Magistralis sull’Italia e il Multilateralismo tenuta dall’Ambasciatore Alessandro Minuto Rizzo, Diplomatico Italiano, già Segretario Generale ad interim della NATO, che interverrà, ospite dell’On. Lia Quartapelle, capogruppo PD nella Commissione Esteri, Responsabile Esteri e Cooperazione Internazionale della Segreteria Nazionale».