in ,

Come ridurre il rischio di furti in casa? Lo spiega la polizia

Montefranco, l’incontro con i cittadini promosso dal Comune

MONTEFRANCO (Terni) – Spiegare le buone pratiche da adottare per minimizzare il rischio di furti in appartamento e dare consigli pratici per la prevenzione.

Questo l’obiettivo dell’incontro con i cittadini in programma domani, giovedì 14 marzo alle 17.30, organizzato all’auditorium da Comune e polizia di stato. L’iniziativa è volta ad illustrare le forme lecite di collaborazione con le forze dell’ordine, nell’ambito della polizia di comunità e della vigilanza di vicinato.
«Sarà un’importante occasione di confronto – spiega il sindaco, Rachele Taccalozzi – che permetterà di affrontare temi delicati e di grande attualità». L’incremento continuo dei furti nelle abitazioni, secondo gli organizzatori, ha creato un clima di incertezza nella gente che ha bisogno di rassicurazioni e di consigli sulle corrette modalità di comportamento e sulle precauzioni da adottare per evitare di subire furti e rapine.
Parteciperanno il comandante nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Terni, Cap. Mirco Marcucci, il comandante della sezione operativa della Compagnia Carabinieri di Terni, S.Ten. Francesco Caccetta e il comandante della stazione carabinieri di Arrone, m.llo Antonio Melchiorri.

Potted Potter, l’unica esperienza potteriana non autorizzata è al Lyrick

«La responsabilità erariale dei dipendenti pubblici riguarda il buon andamento della pubblica amministrazione»