Perugia, notte da film: assalto alla stazione di servizio tra esplosioni e trattori rubati

Cassonetti dati alle fiamme per la fuga e colonnina divelta: commando di sette persone all’opera accanto all’ospedale

PERUGIA – Assalto alla stazione di servizio, tra un distributore sventrato e cassonetti dati alle fiamme: uno scenario da assalto quasi cinematografico secondo quanto ricostruito dalla polizia alle prime ore di lunedì in un distributore di benzina in via Dottori, poco distante dall’ospedale.

L’allarme è scattato poco dopo le due del mattino, tra fuoco ed esplosioni: sul posto sono arrivati i poliziotti della squadra mobile e della volante e hanno trovato non solo la colonnina divelta e le pompe distrutte ma anche cassonetti dell’immondizia dati alle fiamme e tre trattori rubati a Ponte della Pietra e messi in mezzo alla strada. Chiaro come tanto i bidoni quanto i mezzi, per come sono stati ritrovati, siano stati utilizzati per sbarrare la strada a eventuali arrivi delle forze dell’ordine e avere quindi spazio e modo per fuggire.
Secondo quanto si apprende, lo spettacolare furto sarebbe stato compiuto da un commando di sette persone. Certo stupiscono le modalità dell’assalto, considerando che i banditi non solo hanno fatto tantissimi danni e dato fuoco a tre cassonetti (rischiando un’esplosione che avrebbe avuto conseguenze drammatiche) ma anche danneggiando pesantemente il rivenditore di fianco al benzinaio.

VIAGGI | Italiani in viaggio: tra le mete preferite per il 2019 i Caraibi, le Maldive e la Thailandia

«La polizia provinciale sarà riorganizzata e valorizzata»