Rubinetto senz'acqua

«Vus, Foligno e Spoleto: si reintegri il personale mancante»

I sindacati attaccano la proprietà dell’azienda

di Filctem, Femca Uiltec
(riceviamo e pubblichiamo)

PERUGIA – Da circa un mese apprendiamo dagli organi di stampa di imminenti cambi a livello di management che ci saranno in VUS.

Al netto delle scelte, legittime, che appartengono ai soggetti preposti, vorremmo ricordare alla proprietà dell’azienda, in capo principalmente ai Comuni di Foligno e Spoleto che da troppo tempo ormai, nel comparto Gas-acqua – specialmente a livello operativo, c’è l’assoluta necessità di reintegrare numerosi lavoratori. Con l’attuale management, dopo diversi incontri dove questa esigenza è stata da noi sempre palesata, siamo arrivati nell’ultimo incontro svoltosi qualche settimana fa, a stabilire che l’azienda avrebbe avviato le procedure per l’assunzione a tempo indeterminato di venti lavoratori. In aggiunta a quanto sopra l’azienda, per far fronte all’esigenza delle ferie estive, si era in quell’occasione mostrata disponibile anche a fare delle assunzioni temporanee attraverso agenzia interinale proprio per sopperire in tempi brevi alla carenza evidente di personale.

Ad oggi purtroppo, a stagione estiva e ferie quasi ultimate, non abbiamo avuto nessun tipo di riscontro. Preso atto quindi della situazione ci corre l’obbligo di ricordare, specialmente in questa fase delicata, che a prescindere dalle scelte che verranno fatte, in VUS permane l’assoluta esigenza di reintegrare quanto prima il personale mancante; Non vorremmo che gli eventuali cambi di management portassero a ridiscutere decisioni già prese che non farebbero sicuramente il bene ne dei lavoratori ne dei cittadini.

Polizia stradale. Archivio (foto www.questure.poliziadistato.it)

Sul Raccordo anche a 170 all’ora: in 14 perdono la patente per un anno

Carabinieri. Archivio

Soldi e cocaina nell’auto: Perugia, arrestati due ventenni