Un momento di riflessione: «Vivere senza dimenticare per amore delle nuove generazioni»
PERUGIA – Torna a Perugia l’atteso appuntamento con il “Senior Enel”: la 21° edizione della manifestazione, promossa dall’Anse Umbria (Associazione Nazionale Seniores Enel), si svolgerà domani, giovedì 26 settembre, alle ore 15:30 presso il Salone d’Onore della Giunta regionale dell’Umbria in piazza Italia.
Il titolo della giornata è “Impegno costante nel trasmettere l’arte del vivere e la cultura della solidarietà. Vivere senza dimenticare per amore delle nuove generazioni”: ancora una volta gli ex dipendenti Enel, insieme a chi ancora opera nell’azienda elettrica, rifletteranno insieme alle istituzioni e alle autorità civili e religiosi di Perugia in merito all’importanza dell’impegno professionale nella sua dimensione sociale e culturale come valore aggiunto per il territorio umbro. Insieme ai rappresentanti istituzionali, saranno presenti importanti responsabili aziendali di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, e di Enel Energia, la società di Enel che opera sul libero mercato dell’energia elettrica e del gas.
Durante l’iniziativa saranno consegnati riconoscimenti a soci Anse che, proprio su questi temi dell’impegno sociale e culturale, si sono distinti per attività particolarmente meritevoli. Saranno ricordati anche i colleghi e soci Anse che purtroppo non ci sono più e che, sia dal punto di vista professionale che umano, hanno svolto un servizio importante per la comunità.
Aprirà l’evento Enzo Severini, presidente ANSE Umbria, a cui seguiranno gli interventi dell’assessore regionale Fernanda Cecchini, del sindaco di Perugia Andrea Romizi, del Presidente del Capitolo della Cattedrale di Perugia Mons. Fausto Sciurpa, di Federico Panone della struttura nazionale di E-Distribuzione, del responsabile E-Distribuzione esercizio rete Toscana e Umbria Maurizio Spoldi, della responsabile Personale centro Italia di Enel Energia Maria Rosaria Marcellini e del vicepresidente nazionale Anse Giovanni Pacini.


