Perugia, crollano pezzi di intonaco in via Sicilia: traffico nel caos

Spettacolo surreale in zona stazione: strade deserte, interdette al traffico per consentire la messa in sicurezza e le verifiche del caso. Le foto

PERUGIA – Via Sicilia, ora di punta del traffico di rientro per tanti perugini appena usciti da lavoro: dall’undicesimo piano di un palazzo vengono giù pezzi di intonaco, qualcuno pensa bene di dare l’allarme. Sul posto arrivano vigili del fuoco, con tanto di autoscala, e carabinieri.

L’intervento è doveroso, e puntuale. Ma per essere effettuato si deve chiudere una buona porzione di strada: proprio lì, una delle zone più trafficate della città, e proprio adesso, quando sulla strada si riversano centinaia di automobili. I calcinacci si sono staccati dalla veletta del grande palazzo con le inferriate azzurre che insiste sulla strada: non c’era altro modo di intervenire, per mettere in sicurezza l’area e verificare le condizioni del rivestimento della struttura, se non quello adoperato da caschi rossi e forze dell’ordine. Col risultato di uno spettacolo surreale per chi in quel momento passava (a piedi) di lì: via Sicilia e zone limitrofe interdette al traffico, deserte, con buona pace di residenti e automobilisti – anche quelli che sui social erano già pronti lamentarsi – che stasera, probabilmente, dovranno spostare le lancette della cena in avanti di qualche minuto.

Foto scatta dal collega Pietro Cuccaro, UmbriaOn.it

Foto scatta dal collega Pietro Cuccaro, UmbriaOn.it

“Progettare la città e il territorio accessibile a tutti”: nuovo laboratorio a Villa Umbra

carabinieri

Perugia, sfila i soldi dal portafoglio lasciato sul banco del bar: denunciata