in

QuIndie: musica e parole di Simone Nebbia

Perugia, l’appuntamento a Numero Zero e al Bad King

PERUGIA – Proseguono gli appuntamenti con QuIndie, la stagione di cantautorato organizzata da Occhisulmondo in collaborazione con Metanoia, Bad King, Numero Zero, Consultravel e Na Cosetta sotto la direzione artistica di Matteo Svolacchia.

Domenica 23 febbraio protagonista del palco tra musica e parole sarà Simone Nebbia. Classe 1981, il cantautore e autore romano, grazie a diversi ascolti ha sviluppato la necessità di comporre canzoni, strutture capaci di contenere atmosfere ed esperienze di una vita. Dopo un decennio di musica folk e popolare, nel 2016 incontra il musicista Edoardo Petretti e nasce uno stile ricercato, caldo, su note più intime e cupe, ma anche energiche e ironiche. L’album d’esordio – Nebbia, in uscita il 17 novembre 2017 – è composto da dieci canzoni poetiche e sospese, graffianti e intense, per dire il proprio punto di contatto con la Terra, quale gioia vorrà preservare, quale ferita avrà da rimarginare.

Si inizia, come di consueto, negli ambienti di Numero Zero alle 12.30 con “La domenica zero | Pranzo, musica e parole con Simone Nebbia”, pranzo-concerto durante il quale, in diretta streaming, Matteo, Nicola e Edoardo di Stazione Panzana intervisteranno l’artista, coadiuvati da Ilaria Rossini. Si potranno così conoscere il percorso della cantautrice e le canzoni che hanno ispirato il suo repertorio (prenotazione obbligatoria 375 602 4432). Chi parteciperà al pranzo riceverà un braccialetto con cui entrare gratuitamente al concerto della sera al Bad King che prenderà il via alle 21.45 (prenotazioni nell’evento Facebook).

I due appuntamenti sono entrambi fruibili o prescindibili l’uno dall’altro.

Informazioni e prenotazioni: 334 2668169 – info@quindie.it

Sito ufficiale www.quindie.it

Social Network Facebook e Instagram Quindie – Occhisulmondo – Metanoia – Bad King – Numero Zero

Mamma Blues, il coraggio delle donne in teatro

Centri storici “in coma”: Perugia nella top ten nera. Ma è allarme anche a Terni