Malore per la presidente Tesei: portata in ospedale dall’ambulanza

La governatrice è svenuta durante un evento a Preci

SPOLETO (Perugia) – La presidente della Regione Umbria Donatella Tesei ha accusato un malore durante un evento a Preci.

La governatrice ha perso conoscenza ed è stata soccorsa dal 118 che l’ha accompagnata per motivi di cautela all’ospedale di Spoleto. Secondo quanto si apprende, si tratterebbe di un problema di pressione, di una crisi ipertensiva che per fortuna non desterebbe particolari preoccupazioni. Tanto che la presidente è stata dimessa dopo poco, con la raccomandazione di qualche giorno di riposo.

Un «augurio di pronta guarigione» alla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, viene inoltrato dai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Marco Squarta ed Eleonora Pace. «Ci auguriamo – scrivono in una nota congiunta – che la governatrice possa tornare al più presto nel pieno delle forze per continuare nel duro lavoro in una fase di emergenza difficile per tutti. La buona notizia delle dimissioni di Donatella Tesei dall’ospedale di Spoleto tranquillizza tutti gli umbri a proposito delle condizioni di salute della presidente alla quale vanno i nostri migliori auguri».

«Cara Presidente, ho appreso la notizia del lieve malore che hai avuto e ti invio auguri sinceri di pronto ristabilimento». È il messaggio che il deputato umbro del Pd Walter Verini ha inoltrato alla Presidente Tesei subito dopo aver appreso la notizia del suo malore durante le celebrazioni del patrono a Preci. «Alla Presidente – aggiunge Verini – ho voluto esprimere la vicinanza mia e dei Democratici dell’Umbria».

#presidente #regione #umbria #donatellatesei #malore #ospedale #118

Incarico nazionale per il presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni

Cessione dell’Ast di Terni al centro dell’Europa, il dossier acciaio diventa decisivo non solo per il sistema Paese ma anche per il futuro dell’area euro