Turismo: a Perugia riaprono Pozzo Etrusco e Museo del Gioco e del Giocattolo

Date, orari e misure di sicurezza. Tutte le informazioni

PERUGIA – Da domani, Venerdì 5 giugno, il Pozzo Etrusco accoglierà nuovamente i visitatori, con il massimo della sicurezza, attraverso un desk esterno che permetterà di prenotare le visite e applicare al meglio le normative vigenti sui distanziamenti sociali.

Il pozzo etrusco sarà visitabile: venerdì 10.00 – 13.30; sabato 10.00 -13.30 e 14.30 -18.00; domenica 10.00 – 13.30, con ingressi ogni 20 minuti circa. Le visite dovranno essere prenotate secondo una delle seguenti modalità: presso l’ingresso del vicolo del pozzo etrusco oppure contattando lo 075 5733669 dal venerdì alla domenica mattina, oppure tramite e-mail: promoter@fondazioneranieri.org. Le visite verranno effettuate nel rispetto dei distanziamenti e delle principali normative di sicurezza.

Museo del Gioco e del Giocattolo

Dal 7 giugno, invece, riaprirà «in piena sicurezza», assicura il Comune, il museo del gioco e del giocattolo pur se con ingressi limitati. In particolare il Museo del gioco e del giocattolo di Perugia sarà aperto tutte le domeniche dalle ore 16 alle ore 18.30 per tutto il mese di giugno. Ci saranno due turni di visita: il primo alle 16.30 , il secondo alle 17.30. L’ingresso include: la visita guidata e un momento di spettacolo con teatrino dei burattini. Durata complessiva: 50 minuti. Il contributo di ingresso al museo è di 4 euro sia per gli adulti che per i bambini. (I bambini al di sotto dei 2 anni non pagano).

«Per attenerci alle misure di sicurezza vigenti – si legge in una nota – effettueremo le visite guidate solo su prenotazione, per potervi garantire la massima sicurezza. Il numero massimo di visitatori consentito è 8 (più due operatori del museo)». Prenotazioni entro le ore 19.00 del sabato precedente: 3407936887 (anche Whatsapp) e 3485412637, oppure email museodelgiocattolo@perugia.gmail.com. Gli operatori del museo saranno muniti di guanti e mascherine, mentre ai visitatori chiediamo di arrivare muniti di personali mascherine. All’ingresso troverete igienizzante a norma per detergere le mani. «Prima e dopo l’apertura, e tra un turno di visita e un altro, provvederemo a sanificare gli ambienti».

#turismo #fase3 #pozzoetrusco #museo #gioco

Edilizia scolastica: 11 milioni di euro per gli istituti di Umbertide e Città di Castello

Il super telescopio Usa rivela la prima sorgente Gamma: merito anche di scienziati perugini