I Pagliacci vicini ai bambini anche con la tv

Partito il progetto Storie per la pediatria

TERNI – L’emergenza Covid ha imposto uno stop prolungato ai volontari che da tanti anni, due volte a settimana, regalano sorrisi e favole ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni.

La loro presenza a distanza, garantita con i video postati sui social anche durante il periodo del lockdown, ora sbarca in tv. “Storie per la pediatria” è uno dei progetti finanziati dal Bando “Welfare di comunità-emergenza covid. Insieme per la ripresa” che la fondazione Carit ha ideato per venire incontro alle esigenze del territorio nel momento della ripresa delle attività di assistenza e di beneficenza per i soggetti fragili. Fino alla fine dell’anno I pagliacci saranno in onda su Teleterni ogni martedì e giovedì, alle 18 e 15, per raccontare storie e favole animate, proporre magie, giochi e il teatrino.
«Il progetto nasce perché l’emergenza non ci consente ancora di andare dai bambini in ospedale – spiega il presidente, Alessandro Rossi -. Non potendo essere presenti fisicamente abbiamo pensato di raggiungerli grazie alla tv. Per i bambini è importante avere un momento, anche se breve, di semplice felicità. Poter sorridere è fondamentale soprattutto per chi è costretto a stare in ospedale. Ringrazio la fondazione Carit per il sostegno che ha concesso alla nostra associazione – conclude Rossi – e Teleterni per la preziosa collaborazione».

#pediatria #pagliacci #terni #fondazionecarit #teleterni

Io so’ io. E vado al cinema (gratis) a Tavernelle

Usura

“Umbria contro l’usura”: venerdì l’assemblea annuale