in

Coltivano marijuana nelle colline dietro casa: denunciati tre ragazzi

Poco più che maggiorenni: il loro viavai da una radura ha insospettito alcuni residenti… che hanno chiamato i carabinieri

VALFABBRICA (Perugia) – Non sono passate inosservate le “passeggiate” in varie ore del giorno, zainetti in spalla, di alcuni ragazzi di Valfabbrica  che sfidando le alte temperature di questi giorni si dirigevano verso una radura impervia sulle colline sovrastanti: tant’è che alcuni cittadini, insospettiti, hanno riferito il tutto ai Carabinieri del piccolo centro umbro. 

E i militari dopo giorni di pazienti pedinamenti e appostamenti hanno capito che i tre ragazzi, poco più che maggiorenni, avevano, per così dire, l’hobby del giardinaggio. «Coltivavano marijuana»: un lavoro fatto «a regola d’arte, ognuno con un compito, chi pensava ad andare a prendere l’acqua nel vicino ruscello, chi a preparare il composto di fertilizzante per agevolare la crescita delle piante», hanno appurato i carabinieri.

«Quando oramai uno degli arbusti era giunto a completa fioritura hanno provveduto a tagliarla e a metterla ad essiccare. Non avevano però fatto i conti con i militari della Stazione Carabinieri di Valfabbrica. I tre, colti sul fatto e giustificatisi asserendo di voler vincere la noia del momento, sono stati denunciati e le piante poste sotto sequestro, unitamente all’occorrente per la coltivazione», concludono i militari.

#cannabis #marijuana

Cascia: torna “Aestivum”, mostra mercato del tartufo estivo e della rosa

Disabilità, opposizioni: «Regione supporti i Comuni per evitare tagli ai servizi»