Ru486, Regione: «Aspettiamo indicazioni dal ministero»

Aborto farmacologico, Tesei: «Bene aggiornamento linee guida, pronti ad adeguarci». Coletto: «Ci muoveremo con la massima correttezza»

UMBRIA – «Abbiamo già chiesto al Ministero della Salute di avere il parere del Css nonché le indicazioni su tempistiche e contenuti delle direttive ministeriali di adozione del provvedimento, così come annunciato dal Ministro». Lo ha affermato la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, in merito alle direttive per l’utilizzo della pillola abortiva.

«Come già detto qualche mese fa, quando sollevammo il caso e scrivemmo una lettera al ministro Speranza, il fulcro, al di là delle polemiche, rimangono la tutela della salute delle donne, la loro autodeterminazione e la necessità di una linea comune aggiornata scientifica. Siamo pronti, come sottolineato allora e confermato oggi, ad adeguarci ad una chiara ed univoca linea del Ministero».

«Ci eravamo conformati alle linee nazionali – ha affermato l’assessore regionale alla sanità, Luca Coletto – e, una volta ricevute e lette quelle nuove fornite dal Ministero, siamo pronti a farlo nuovamente, con la massima correttezza».

#abortofarmacologico #ru486

Incendio via Penna: ordinanza del Comune: ecco obblighi e divieti

Luglio, boom di visitatori per il Museo delle Mummie di Ferentillo