Ambiente, il movimento di Greta torna a Perugia

L’annuncio di Friday for Future

di Friday for Future Perugia
(riceviamo e pubblichiamo)

PERUGIA – La pandemia globale ha costituito un evento storico per l’umanità e di conseguenza ha giustamente monopolizzato l’attenzione della società, dei media e della politica.

Il tema del cambiamento climatico, il quale ha visto grandi mobilitazioni nel mondo e in Italia, con milioni di persone scese in migliaia di città, sembra essere relegato in una posizione di secondo piano. Eppure le emissioni di gas serra e climalteranti continuano ad essere di notevole intensità ed il tempo per evitare il peggio si riduce di anno in anno. Non possiamo dunque permetterci di ignorare o di non agire per ridurre le emissioni, per cambiare il modo di produrre e di consumare, per investimenti da parte delle istituzioni volte alla transizione ecologica. L’alternativa sarà un aumento dell’intensità e della frequenza di eventi meteorologici disastrosi o della scomparsa della biodiversità, fino a mettere in pericolo la nostra stessa esistenza.

Per questi motivi, il 25 settembre Fridays for Future ha deciso di riportare l’attenzione sul tema in tantissime città italiane, tra cui Perugia. Saremo in Piazza IV Novembre a portare la voce di migliaia di studenti e studentesse della nostra città e a chiedere alle istituzioni del nostro territorio di agire per mettere in campo ogni sforzo necessario per contribuire localmente al contrasto al cambiamento climatico. Ognuno di noi può fare la differenza in questa battaglia. Per chi vuole, sarà possibile lasciare un cartellone o un paio di scarpe per sostenere simbolicamente la manifestazione pur non potendo essere costantemente presenti per tutta la durata. La manifestazione sarà trasmessa anche in diretta dai nostri canali social.

#ambiente #fridayforfuture #perugia

«Fondi Ue, dalla Lega porta in faccia a ordini professionali e partite Iva»

Bonus edilizia, Marchetti: «Ristrutturare casa? Il momento è adesso»