Si abbassa la mascherina per bere un caffè: preso a testate in un bar a Fontivegge

L’aggressione nel pomeriggio di ieri a Perugia. Era una furia: arrestato

PERUGIA – Preso a testate perché, per bere un caffè, si è abbassato la mascherina in un bar. Preso a testate, sì. È successo ieri pomeriggio in zona stazione, a Fontivegge. Protagonista dell’aggressione un 22enne ivoriano, regolarmente in Italia e con precedenti di polizia per rissa, lesioni personali e detenzione e spaccio di stupefacenti. La sua vittima? Un incolpevole addetto alle pulizie.

Quando alcuni agenti della Volante sono intervenuti, richiamati dalla richiesta di aiuto di un ferroviere, il ragazzo ha fatto tutto fuorché placarsi. Anzi. Ha riversato sui poliziotti tutta la furia di cui era capace in quel momento «in chiara alterazione psicofisica – riferiranno poi i poliziotti – presumibilmente da abuso di sostanze alcooliche causa anche del fortissimo alito vinoso che emanava». Le offese e i chiari intenti di non farsi identificare dai poliziotti sono state fatte subito seguire da una serie di colpi assestati agli agenti, che sono riusciti, con non poca fatica, a contenere l’uomo e a farlo entrare nell’auto di servizio e trarlo in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni finalizzate alla resistenza e danneggiamento aggravato.

Stamattina l’arresto è stato convalidato nel corso del processo per direttissima: il giovane ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato quindi condannato a un anno di reclusione.

#mascherina #aggressione #fontivegge

World Beer Awards: Birra Flea continua a collezionare successi

Assisi, assalto al bancomat: inseguiti dai carabinieri perdono la refurtiva